
La Legge di Causa ed Effetto
La Legge di Causa ed Effetto ci guida nella nostra evoluzione
La legge di Causa ed Effetto è una delle leggi cardine della Creazione.
L’Universo è un’entità senziente che reagisce allo stimolo delle nostre azioni e attraverso una serie di procedimenti scientifici fa accadere nella nostra vita dei fatti compensativi dell’azione che abbiamo generato facendo in modo che ci accada quello che noi stessi abbiamo provocato: ad ogni Causa corrisponde il suo Effetto. Prova a pensare alla tua vita, alle situazioni che ti sono accadute; noterai sempre questo “filo” comune che collega gli eventi tra loro.
Molti maestri (avatar) si sono incarnati ciclicamente nel tempo, in varie parti del mondo, per portarci questa Legge, collegata al concetto di “Karma”, presente negli insegnamenti spirituali orientali oltre che nei nostri testi sacri ed insegnata da Cristo, il maestro dei maestri, l’avatar degli avatar. E’ una Legge a cui tutte le umanità esistenti nella Creazione sono sottoposte, terrestri ed Extraterrestri, a prescindere da ogni filosofia o credo religioso.
Purtroppo l’umanità terrestre non conosce né questa Legge né molto altro ancora della propria esistenza, in quanto il sistema di potere che si basa su un grande Inganno Mondiale ha sempre occultato intenzionalmente la Verità con lo scopo di indirizzare le masse verso percorsi ben definiti, già decisi a tavolino da chi domina il pianeta. La conoscenza farebbe infatti comprendere al popolo che l’essere umano è uno spirito immortale governato dalla Legge della Reincarnazione. Noi ci incarniamo tante volte in questa e in altre dimensioni per fare esperienza e, grazie alla Legge di Causa ed Effetto, ci evolviamo o ci involviamo a seconda delle nostre azioni.
Se le persone sapessero e prendessero coscienza di tutto questo e del funzionamento di tali Leggi avrebbero una visione totalmente diversa della vita e capirebbero che ogni azione comporta delle conseguenze, positive o negative, sia nell’attuale incarnazione che in quelle future secondo appunto la Legge di Causa ed Effetto.
Se l’essere umano comprendesse questo capirebbe che l’unica vera aspirazione nella vita è di carattere spirituale, in quanto noi siamo spirito che non muore mai. Invece l’uomo fa esattamente l’opposto, investendo tutto nella materia, non rendendosi conto che così facendo asseconda il Grande Inganno e fallisce lo scopo ultimo per cui si è incarnato. Non comprendendo il senso profondo della vita l’uomo è destinato alla sofferenza proprio a Causa delle sue scelte (compiute o incompiute) le quali generano i conseguenti Effetti.
Nel momento in cui noi realizziamo che l’universo reagisce allo stimolo delle nostre azioni, questo ci restituisce il potere assoluto sulla nostra vita poiché sapremo quali Cause mettere in campo per manifestare l’Effetto che desideriamo.
Ecco perché l’umanità sta andando sempre più verso l’autodistruzione: non applica la Legge universale ripetendo così sempre gli stessi errori… infatti il nostro pianeta si chiama Saras (nome palindromo) che significa “ripetizione dell’errore”.
Quello che sta succedendo nel mondo e lo stato in cui abbiamo ridotto il pianeta sono diretta conseguenza delle nostre azioni, o non azioni, e ne stiamo vedendo sempre più gli Effetti. La Legge di Causa ed Effetto ci annienterà se non iniziamo a mettere in moto altre Cause che ribaltino completamente la situazione attuale. Dobbiamo impegnarci socialmente e scendere in campo per schierarci dalla parte di chi combatte le ingiustizie, lotta per il prossimo e per la sopravvivenza del pianeta.
Siamo alla Fine dei Tempi: duemila anni fa Cristo ci ha portato la Legge, ora è in corso l’esame per vedere chi ha studiato e applicato questi insegnamenti. E’ il tempo del Ritorno di Cristo ed ognuno raccoglierà quello che avrà seminato, perciò ci sarà chi meriterà l’integrazione cosmica, il Regno dei cieli, e chi invece dovrà ripetere il proprio percorso evolutivo, come previsto dalla Legge della Reincarnazione e come ennesima manifestazione della Legge di Causa ed effetto.
“Ecco, io vengo presto e ho con me il mio salario per rendere a ciascuno secondo le sue opere. Io sono l’Alfa e l’Omèga, il Primo e l’Ultimo, il Principio e la Fine. Beati coloro che lavano le loro vesti per avere diritto all’albero della vita e, attraverso le porte, entrare nella città. Fuori i cani, i maghi, gli immorali, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna!”
Apocalisse Cap. 22,12-15

Affermazioni importanti
Le voci di uomini del passato e del presente ci fanno capire la legge di Causa ed Effetto
Medico, alchimista e astrologo
“Chi vuole conoscere l’uomo deve guardarlo nel suo complesso e non come una struttura messa su alla meglio. Se trova malata una parte del corpo, deve cercare le cause che producono tale malattia e non limitarsi a trattare gli effetti esterni.”
Filosofo e matematico
“[…] In verità, colui che semina il seme del dolore e della morte non può raccogliere amore e gioia.”
Politico e filosofo
“Il genere umano può liberarsi della violenza soltanto ricorrendo alla non-violenza. L’odio può essere sconfitto soltanto con l’amore. Rispondendo all’odio con l’odio non si fa altro che accrescere la grandezza e la profondità dell’odio stesso.”
Scrittore, poeta, drammaturgo, militare, politico, giornalista e patriota
“Io ho quel che ho donato.”
Grande saggio dell’antichità
“Ogni causa ha un effetto ed ogni effetto ha una causa. Ogni azione genera un’energia stabilita, che con la stessa intensità ritorna al punto d’origine (al produttore).”
Primo dei profeti minori e l’autore dell’omonimo Libro del Vecchio Testamento
“Chi semina vento raccoglie tempesta.”
Filosofo, mistico e scrittore
“Secondo la legge di causa effetto ogni azione crea una reazione della stessa misura. Perciò ogni cosa che ci accade al presente deve essere il risultato di qualcosa che abbiamo fatto in precedenza. Se in questa vita non c’è niente che possa giustificare le presenti circostanze, è conclusione inevitabile che la causa di tali circostanze sia stata messa in moto in qualche tempo precedente, ossia in qualche esistenza umana passata.”
“Se siete premurosi e vi adoperate continuamente per gli altri, se anche, per aiutarli, direte addio al vostro ultimo centesimo, Dio vi restituirà benedizioni anche maggiori.”
Ricercatore, documentarista ed esperto di ufologia
“Fortuna e sfortuna non esistono, esiste una legge matematica di causa ed effetto, cioè noi viviamo la realtà che creiamo con le nostre azioni. Ovviamente, se io non faccio scelte o se le faccio stupide, la mia vita sarà caotica ed infelice. Una persona che non è educata a queste leggi, non può essere felice.”
“Noi siamo soggetti alle Leggi Universali: nasciamo, cresciamo, invecchiamo e moriamo a prescindere dai nostri credo religiosi, dalla nostra condizione economica o dal nostro genere sessuale. […] Essendo questo ciclo della vita universalmente valido per tutti gli esseri viventi, vegetali e animali compresi, significa che c’è una legge naturale all’opera.”
Giornalista, contattista e uomo di fede
“La legge perfetta per eccellenza, causa-effetto: ciò che semini raccogli. La vera manifestazione dell’infinita misericordia dell’altissimo Padre Creatore del cielo e della terra e, nello stesso tempo, l’espressione suprema della Sua santa Giustizia. Il potere tirannico e diabolico ha sempre cercato di nascondere questa grande Verità per paura e ignoranza, per schiavizzare e sottomettere le anime.”
Scrittore e ricercatore indipendente
“L’umanità sta vivendo, e sempre più vivrà, le logiche conseguenze delle proprie azioni. Purtroppo a livello collettivo le nostre azioni non sono positive da centinaia di anni, non solo per incoscienza ma anche per ostinazione ed arroganza. Questo determina delle conseguenze, perché la legge di causa ed effetto (karma) è una legge viva che interagisce con la nostra intelligenza, quindi sa se l’errore è commesso per incoscienza o sapendo di sbagliare e quindi le reazioni, le conseguenze e gli effetti saranno differenti.”
Contattista
“Il perché di ciò che oggi vi succede e il perché di ciò che vi succederà domani, altro non sono che gli effetti di cause che avete edificato, siano essi positivi, siano essi negativi. Ricordate: «Ciò che seminate raccoglierete». Se avete seminato cavoli, quando raccoglierete, è inutile che vi domandiate il perché non avete raccolto gigli. A voi sta la scelta di seminare ciò che volete raccogliere domani. È il vostro libero arbitrio. Siete voi e soltanto voi a programmare, oggi, il destino del vostro domani.”
La Legge causa ed effetto descritta nelle Sacre Scritture
La Legge di Causa ed Effetto, la legge del Karma e la legge della Reincarnazione sono presenti in molti passi delle Sacre Scritture

Gesù tornerà accompagnato dalla Confederazione Interstellare e ci sarà il Giudizio Universale. Giudicherà ognuno secondo le sue opere: chi avrà servito il bene concretamente andrà nel nuovo Regno (civiltà in armonia con le Leggi Universali), chi invece avrà servito il male subirà la Seconda Morte (incarnazione dell’Ego Sum in corpi di animali per migliaia o milioni di anni). Angelo dal greco “ángelos” significa messaggero. Gli angeli sono uomini evoluti provenienti da altre civiltà nel Cosmo, ma essendo anatomicamente uguali ai terrestri, non c’è modo di distinguere l’uno dall’altro. Gli angeli non hanno le ali, sono stati raffigurati così perchè vengono dal cielo, come noi a nostra volta, disegniamo le ali in tutto ciò che simboleggia e rappresenta le aviazioni terrestri.
> vai al vangelo
Agli occhi della Legge, i tiepidi, cioè quelle persone che non si schierano nè con il bene e nè con il male, vengono puniti perché non sperimentano e quindi non evolvono. In più permettono al male di esistere grazie alla loro ignavia ed indifferenza. -“oh, fossi tu freddo o caldo” – Persino chi si schiera con il male viene visto meglio dei tiepidi perché, anche se nel negativo, sta comunque sperimentando e quindi sbagliando ma provando, capirà, prima del tiepido, da che parte conviene schierarsi e quindi non interrompe il suo processo evolutivo.
> vai al vangelo
Viene descritto il prelevamento degli Eletti, ovvero quelle persone che, grazie alle loro opere, hanno dimostrato di essere degni cittadini del Regno. Verranno lasciati, invece, chi non ha compiuto le opere che Cristo ci ha chiesto, chi non ha amato il prossimo come sè stesso.
> vai al vangelo
Cristo enuncia la Legge di Causa ed Effetto: ogni nostra azione nella Creazione ritorna a noi amplificata sia nel positivo che nel negativo.
> vai al vangelo
Dobbiamo sempre porre in essere prove a favore della vita finchè non tornerà Gesù, perché se smettiamo, indipendetemente dal motivo, non saremo accettati nel nuovo Regno. I cittadini del nuovo Regno saranno persone con un alto valore etico e spirituale. Inoltre chi ha conosciuto la verità di Cristo e poi la rinnega, abbandonando la pratica dei suoi insegnamenti, non è adatto al regno di Dio poichè ha voltato le spalle a Cristo.
> vai al vangelo
Le opere che ognuno di noi mette in pratica vanno a determinare il futuro di ciascuno. Se mettiamo in atto azioni a favore della vita avremo un futuro roseo, mentre se mettiamo in atto azioni negative ci spetta un lungo periodo di purificazione e quindi il nostro futuro sarà carico del karma negativo che abbiamo generato. Quello che facciamo in questa vita si ripercuoterà anche nella prossima e raccoglieremo 100 volte tanto (in entrambe le vite), sia nel bene che nel male, dipende solo da noi scegliere che semi piantare, poi raccoglieremo i loro frutti.
> vai al vangelo
Con questa frase Gesù ci dice che, se nel nostro cuore fermenta un sogno a cui ambiamo fortemente, l’Universo che è un ente interattivo, ci convoglia tutto il necessario per realizzare tale sogno. In particolar modo, se abbiamo un sogno in linea con i voleri di Dio, a quel punto, abbiamo oltre che le leggi dell’Universo anche Dio e i suoi Angeli dalla nostra parte.
> vai al vangelo
Chiunque sacrificherà la propria vita per aiutare l’Umanità, riceverà come ricompensa beni spirituali e materiali nella vita attuale e nelle prossime. Per vita eterna nelle Sacre Scritture si intende incarnarsi ricordando le vite precedenti.
> vai al vangelo
Servendo La Verità, cioè la giustizia, la solidarietà, l’amore ecc… verremo perseguitati in vari modi dal male. Ma la Legge di Causa ed Effetto ci ricompenserà in abbondanza. Nei secoli sono stati perseguitati molti servi del bene. Chi invece, ha preferito servire il male per avidità materiale o altro, subirà le conseguenze della Legge di Causa ed Effetto e non sarà degno di entrare nel Regno di Dio.
> vai al vangelo
Se cercheremo di salvare la vita corporea rinnegando i valori della vita, non evolveremo. Se invece sacrificheremo la vita corporea per i santi valori della vita, la Legge ci ricompenserà con una spinta evolutiva. È inutile compiere conquiste materiali se poi verremo puniti dalla Legge di Causa ed Effetto nelle prossime incarnazioni.
> vai al vangelo
Quando Gesù tornerà, giudicherà ognuno di noi (suoi figli) secondo le opere che abbiamo compiuto e in base alle azioni che abbiamo posto in essere. Colpirà duramente chi non ha fatto le opere che Lui ha chiesto e non potremo mentirGli perchè leggerà nei nostri pensieri e nei nostri cuori.
> vai al libro
I morti di Spirito sono coloro che non sono risvegliati ai valori Cristici e che assecondano la tentazione del male provocando morte e oscurità nella società. Quando Cristo tornerà sulla Terra i morti nello Spirito, soggiogati fino a quel momento da Satana, verranno alla luce e verranno giudicati in base alle loro azioni.
> vai al libro
Quando Gesù tornerà, giudicherà ciascuno secondo le sue opere, cioè dalle azioni. Con “Beati coloro che lavano le loro vesti” intende quelle persone che purificano il loro karma per poter entrare nel Regno di Dio. Nel Regno dei Cieli entreranno coloro che seguono gli insegnamenti di Cristo poichè un regno di infinita bellezza ed evoluzione non può essere governato o vissuto da “cani, maghi, immorali, omicidi, idolatri o bugiardi”.
> vai al libro
Adonay, monarca del nostro sistema solare, vide che la civiltà di quel tempo era degenerata e si pentì di aver creato l’uomo in quanto l’uomo non seguiva le leggi etiche e della vita che il padre aveva stabilito.
L’Arcangelo Gabriele punisce Zaccaria rendendolo muto perché non ha creduto all’annuncio di Dio riguardo la nascita di suo figlio: Giovanni Battista. Non ci credette perchè lui e sua moglie Elisabetta erano anziani e lei sterile. Infatti Zaccaria rimarrà muto fino alla nascita di suo figlio. Questo passo ci fa capire anche un’altra cosa, che non credere agli Angeli di Dio porta delle conseguenze e che anche loro sono strumenti della giustizia di Dio. Angelo dal greco “ángelos” significa messaggero. Gli angeli sono uomini evoluti provenienti da altre civiltà nel Cosmo, ma essendo anatomicamente uguali ai terrestri, nel momento in cui si manifestano in questa dimensione, non c’è modo di distinguere l’uno dall’altro. Gli angeli non hanno le ali, sono stati raffigurati così perchè vengono dal cielo, come noi a nostra volta, disegniamo le ali in tutto ciò che simboleggia e rappresenta le aviazioni terrestri.
> vai al vangelo
Ama il prossimo tuo come te stesso è il cuore della Legge. Amando il prossimo evolveremo velocemente e raggiungeremo quella condizione in cui ci sarà possibile avere coscienza delle nostre vite precedenti e vivremo consapevoli di avere la vita eterna.
> vai al vangelo
Riconoscere Cristo significa riconoscere i valori della vita che lui ci ha portato e fare nel nostro quotidiano le opere che lui ci ha chiesto. In sintesi, praticare l’ “Ama il prossimo tuo come te stesso” e il “Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”.
> vai al vangelo
Servendo La Verità, cioè la giustizia, la solidarietà, l’amore ecc… verremo perseguitati in vari modi da amici e parenti perchè adottiamo uno stile di vita differente dalla massa. Ma perseverando nella missione ci salveremo come Spirito e potremo salvare anche il nostro corpo.
> vai al vangelo
Dobbiamo sempre tenere accesi i valori della vita nei nostri cuori e soprattutto manifestarli nella quotidianità attraverso le Opere. Gesù afferma che il suo ritorno sarà un evento improvviso che sconvolgerà tutto il mondo e quindi non dobbiamo farci trovare assopiti nei valori materiali ed egoistici. Se saremo degni di entrare nel nuovo Regno, eviteremo gli sconvolgimenti che verranno, venendo prelevati dalla Confederazione Interstellare (gli Angeli di Cristo).
> vai al vangelo
Quando tornerà Gesù, ci sarà il Giudizio Universale. Chi ha servito il bene andrà nel nuovo Regno, chi invece ha servito il male subirà la Seconda Morte, cioè l’incarnazione dell’Ego Sum in corpi di animale per migliaia o milioni di anni.
> vai al vangelo
Qualsiasi male noi subiamo, che sia karma o ingiustizia, non dobbiamo mai reagire negativamente, così la Legge di Causa ed Effetto ci ricompenserà. I versetti sono molto chiari su come dobbiamo comportarci con il prossimo. Amiamo come Dio ci ama.
> vai al vangelo
A Gesù non interessano le preghiere fine a sè stesse, vuole che mettiamo in pratica nel quotidiano i suoi insegnamenti.
> vai al vangelo
Non dobbiamo mai giudicare, perché altrimenti per Legge di Causa ed Effetto verremo giudicati. Soprattutto non abbiamo gli strumenti per farlo, solo Dio può farlo, perché è giusto. È inutile che guardiamo i peccati altrui se noi siamo peggio, prima risolviamo i nostri problemi e poi possiamo aiutare gli altri a risolvere i loro.
> vai al vangelo
Qualsiasi cosa entri dentro l’uomo come alimenti, inquinamamento, sostanze, farmaci, cattiverie altrui, ecc non può contaminare lo Spirito, non c’è niente di materiale che può farlo. Sono le nostre parole e azioni negative che provengono dal nostro cuore che possono causare squilibrio nella nostra evoluzione e contaminarci.
> vai al vangelo
Gesù afferma che è meglio uccidersi piuttosto che scandalizzare un bambino. Per la Legge di Causa ed Effetto sono più lievi, anche se pesantissime, le conseguenze karmiche di un suicidio rispetto a fare del male ad un bambino.
> vai al vangelo
La bestemmia contro lo Spirito Santo è andar contro alla vita, fare del male ai bambini che sono esseri puri, violentare il pianeta dove viviamo, dividere l’atomo (che Dio ha unito). Bestemmiare lo Spirito Santo significa commettere tutti quei peccati, tutte quelle azioni contro la vita e contro l’amore che lo Spirito Santo ci dona ogni giorno. Se pecchiamo in questo modo avremo secoli e secoli di sofferenza per espiare il karma pesante di cui ci siamo caricati, faremo la morte seconda, ovvero milioni di anni di incarnazioni di sofferenza prima di riprendere il nostro percorso evolutivo.
> vai al vangelo
Con lo stesso metro con cui giudichiamo verremo giudicati, la legge è perfetta, ognuno raccoglierà quello che ha seminato. Se le nostre parole sono buone ma le azioni non seguono le parole siamo ipocriti e di questo ne renderemo conto: le nostre parole saranno il nostro giudice. Se predichiamo bene e razzoliamo male Dio ce ne chiederà conto. Meglio essere di poche parole e molte opere che di molte parole ma poche opere.
> vai al vangelo
Qualsiasi cosa entri dentro l’uomo come alimenti, inquinamamento, sostanze, farmaci, cattiverie altrui, ecc non può contaminare lo Spirito, non c’è niente di materiale che può farlo. Sono le nostre parole e azioni negative, che provengono dal nostro cuore, che possono causare squilibrio nella nostra evoluzione e contaminarci.
> vai al vangelo
Se fossimo veramente coscienti di essere entità Divine incarnate, avremmo il potere di spostare le montagne. Quello che ci manca dall’ essere quello che siamo è la conoscenza, che toglie il dubbio, e l’evoluzione, che si acquisisce con le opere, che incrementano la fede di questa natura divina di cui siamo composti.
> vai al vangelo
Quando tornerà Gesù, ci sarà il Giudizio Universale. Chi ha servito il bene con opere concrete (grano) andrà nel nuovo Regno, chi invece ha servito il male (pula) subirà la Seconda Morte, cioè l’incarnazione dell’Ego Sum in corpi di animale per migliaia o milioni di anni.
> vai al vangelo
Gesù è venuto per compiere le profezie del Vecchio Testamento e per confermare la legge, non per toglierla. La legge durerà nei secoli dei secoli. Chi metterà in pratica i suoi insegnamenti e aiuterà altri uomini a metterli in pratica sarà premiato dalla Legge di Causa ed Effetto, chi invece non lo farà o farà sì che con le sue azioni anche altri non lo facciano sarà considerato minimo nel regno dei cieli.
> vai al vangelo
Se le nostre opere non sono diverse da quelle dei nostri governanti o dei nostri preti non evolveremo come non stanno evolvendo la maggioranza di loro. C’è bisogno di opere positive, di portare giustizia. Poi Cristo ci spiega che non è arrabbiandoci o giudicando il fratello che sbaglia che noi evolveremo, non è giudicando la politica o le istituzioni che noi evolveremo, non è giudicando il fratello che ha fatto scelte diverse e sta conducendo una vita diversa dalla massa. Non è con questo che ci evolveremo ma è diventando quel cambiamento che il mondo necessita. Portare giustizia in prima persona, partendo da noi stessi, senza giudicare chi non lo sta facendo o chi è stato messo li per tentarci. La nostra evoluzione dipende solo da noi, il cambiamento lo dobbiamo fare noi, non lo possono fare gli altri al posto nostro.
> vai al vangelo
Dobbiamo lasciarci alle spalle i vizi e le nostre debolezze prima che questi rischino di portarci a punizioni gravi come la Seconda Morte, ovvero l’incarnazione dell’Ego Sum in corpi di animale per migliaia o milioni di anni. Cristo ci dice con una forte metafora che è meglio rinunciare ad una parte di noi stessi ed entrare nel regno dei cieli che restare aggrappati ai nostri condizionamenti e limiti portandoceli dietro nel fuoco della Geenna (morte seconda).
> vai al vangelo
Servendo la Verità, cioè la giustizia, la solidarietà, l’amore, ecc… verremo perseguitati in vari modi dal male. Ma la Legge di Causa ed Effetto ci ricompenserà in abbondanza. Prima di noi, nei secoli, sono stati perseguitati molti altri servi del bene. Il Regno dei cieli sono le civiltà cosmiche che vivono in pace e armonia con le Leggi Universali.
> vai al vangelo
Messaggi dal Cosmo
Gli esseri cosmici, entità evolutissime e conosciuti nella Bibbia come Angeli, ci trasmettono molti insegnamenti tramite i loro messaggeri chiamati contattisti, i quali ai tempi di Cristo, venivano denominati profeti.

Esiste una sola forza che non rappresenta alcuna minaccia, ed è la grande forza dell’Amore, fino a che questa forza non si tramuti d’improvviso in odio…
Benché veniamo considerati nemici dai vostri governi, noi non lo siamo, e sappiamo di essere tutti figli dello stesso Creatore. Noi non contrapponiamo la violenza alla violenza perché ciò è completamente stolto e irresponsabile…
Nel Cosmo vige una ferrea ed immutabile Legge di Causa e di Effetto che l’uomo del pianeta Terra ha preferito sino ad oggi ignorare…